Visita il Cilento

Chi sceglie di trascorrere le vacanze in provincia di Salerno, non può non visitare e lasciarsi affascinare dalla Costa Cilentana e dal suo mare limpido e cristallino.

Dal caratteristico borgo di Agropoli, passando per Santa Maria di Castellabate, Ascea, Pioppi, Acciaroli, senza dimenticare la splendida Punta Licosa, uno dei primi parchi marini d’Italia, fino ad arrivare a Palinuro.

La più famosa località balneare del Cilento si contraddistingue per spiagge bellissime e una costa ricca di anfratti e grotte marine, tra le quali la più famosa e visitata è senza dubbio la Grotta Azzurra.
Uno scenario vario, caratterizzato dal susseguirsi di tratti di costa raggiungibili soltanto via mare,  intervallati da lunghe spiagge sabbiose e di facile accesso.

Un ambiente unico al mondo nel quale la trasparenza dell’acqua e il bianco puro dei fondali sabbiosi si fondono con il verde della macchia mediterranea, creando il caratteristico e inconfondibile color smeraldo del mare cilentano.

E per chi vuole raggiungere e visitare il litorale salernitano con una propria imbarcazione, i numerosi porti e approdi disseminati sulla costa, sono pronti, in ogni periodo dell’anno, a fornire adeguata assistenza.

Translate »