Agropoli

agropoli agropoli agropoli agropoli

Agropoli si trova all’estremità meridionale del golfo di Salerno ed a sud della Piana del Sele, vicino a Paestum. Agropoli è chiamata la “perla del Cilento” ed è considerata la porta d’accesso al Cilento, infatti da Agropoli sono facilmente raggiungibili tutti i paesi del Parco Nazionale del Cilento.

Potrai passeggiare per le vie del centro o lungo il porto turistico, fare shopping o goderti un bel gelato passeggiando sul lungomare. Ti suggeriamo anche di visitare l’antico centro storico, posto su un promontorio a picco sul mare da cui si può godere di una meravigliosa vista panoramica.

Nel centro storico di Agropoli, oltre al Castello angioino – aragonese potrai visitare anche la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo e la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Ad Agropoli ti suggeriamo inoltre di visitare l’Antiquarium comunale e la Chiesa di San Francesco con il suo antico convento. Diverse torri (Torri di San Marco, S. Francesco e Tresino) sono presenti lungo lo splendido tratto costiero che alterna spiagge di sabbia a tratti rocciosi, dal lungomare San Marco alla Baia di Trentova, compreso il porto di Agropoli che può ospitare numerose imbarcazioni durante tutto l’anno.

Translate »